Due magazzini di grande capacità per l'e-commerce Cdiscount in Francia

11 giu 2018

CdiscountMecalux attrezzerà con scaffalature portapallet i due nuovi magazzini della società di'e-commerce Cdiscount nei comuni francesi di Moissy-Cramayel e Saint Mard. Questo sistema di stoccaggio offre accesso diretto ai prodotti, in modo da assicurare l'efficienza nella preparazione degli ordini.

Le scaffalature saranno alte 11 m e occuperanno la maggior parte della superficie delle due installazioni.

Il magazzino di Moissy-Cramayel raggiungerà una capacità di stoccaggio di 90.416 posti pallet e quello di Saint Mard di 29.334 posti pallet da 800 x 1.200 mm. Con questi due nuovi magazzini Cdiscount disporrà della capacità necessaria per rifornire tutti i clienti presenti sul territorio belga.

Il principale ciclo operativo dei due magazzini consisterà nella preparazione degli ordini. Gli operatori percorreranno il magazzino seguendo le indicazioni del software di gestione magazzini al fine di localizzare le referenze che formeranno l'ordine.

A proposito di Cdiscount

Fondata in Francia nel 1999, Cdiscount è una delle maggiori società di e-commerce del paese con 16 milioni di clienti e oltre 114.000 referenze. Il suo modello di business si fonda sull'acquisizione di un'offerta di prodotti ampia e accattivante distribuita al prezzo più competitivo. Inoltre, la sua rete di distribuzione è molto estesa e raggiunge ogni angolo del paese.