Utilizziamo cookies propri e di terze parti per offrirle i nostri contenuti in base ai suoi interessi. Continuando a naviagare su questo sito Web, l'utente è consapevole di essere stato informato e di accettare l'installazione e l'utilizzo dei cookies. Per saperne di più, visita la nostra Cookie Policy. Accettare

Il distributore alimentare Impuls implementerà il software Easy WMS

08/10/2019

La società tecnologica Špica ha proposto al distributore di prodotti alimentari sloveno Impuls Domžale di installare nel suo magazzino il Software Gestione Magazzino Easy WMS, sviluppato da Mecalux. Con questo software l’impresa incrementerà la produttività di tutti i cicli operativi, compreso quello di picking.

La puntualità è un requisito essenziale per questo tipo di business. Per Impuls è prioritario consegnare i prodotti ai clienti nei tempi accordati. A tal fine Easy WMS migliorerà la preparazione degli ordini in due modi: in primo luogo riducendo gli errori; in secondo luogo rendendo più rapido questo processo, con conseguente aumento sia del livello di servizio sia della soddisfazione dei clienti.

David Božič - Responsabile delle vendite e della logistica di Impuls Domžale
“L’incredibile incremento delle vendite registrato negli ultimi anni ha reso inefficace la gestione del magazzino con il sistema cartaceo. Siamo molto soddisfatti della nostra soluzione ERP, ma continuiamo ad utilizzare la carta per gestire le nostre attività, e questo rallenta i processi operativi. Ora, invece, abbiamo bisogno di un sistema che minimizzi eventuali errori umani, per cui tutti i vantaggi apportati dal WMS saranno i benvenuti. Tutti i vantaggi apportati dall’SGM saranno i benvenuti. In particolare, riteniamo il tempo di risposta e la dinamicità nella preparazione degli ordini due processi basici per noi.”.

Il magazzino di Impuls in Slovenia con Easy WMS di Mecalux

A proposito di Impuls Domžale

Impuls Domžale distribuisce prodotti alimentari a istituti pubblici tra cui asili, licei, ospedali e case di riposo. Dalla sua fondazione nel 1989, collabora con alcuni dei brand più noti sul mercato; in più ha sviluppato prodotti con marchio proprio. Possiede inoltre una catena di negozi specializzati nell’assistenza a persone affette da allergie e intolleranze alimentari.