Riconoscimento a Mecalux nel report di Gartner Europe Context: ‘Magic Quadrant for Warehouse Management Systems’

17 ott 2019

Mecalux Software Solutions è stato inserito come venditore di primo piano nel report Europe Context: ‘Magic Quadrant for Warehouse Management Systems’ di Gartner, leader mondiale nella ricerca di mercato e nela consulenza. Secondo il report, pubblicato a luglio 2019, “L’Europa rimane un mercato in forte espansione per i fornitori specializzati in soluzioni di Software Gestione Magazzino con un'ampia gamma di funzioni che mantengono come obiettivo principale i servizi su cloud, l’automazione e l’ottimizzazione dei processi, mentre si espandono a livello internazionale. Il report è destinato ai responsabili di logistica e supply chain che troveranno un mezzo per avvicinarsi al mercato europeo del WMS.”

Mecalux Easy WMS è stato implementato in oltre 900 impianti di più di 500 clienti in 36 paesi, soprattutto europei, sebbene si sia registrata una notevole crescita nell’America del Nord e del Sud. Molti di questi clienti mantengono ancora la modalità on premise, tuttavia sempre più imprese scelgono la soluzione SaaS (Software as a Service), un modello basato su cloud con abbonamento mensile, entrambe fornite da Mecalux.

Mecalux Easy WMS è disponibile in 3 configurazioni (Pro, Advanced ed Enterprise) che si adattano alle esigenze dei singoli clienti: dai piccoli magazzini manuali agli impianti automatici più complessi.

Mecalux si impegna ad offrire soluzioni di software più competitive a vari settori, tra cui retail e e-commerce, manifatturiero, logistica dei magazzini conto terzi, tecnologia ed elettronica, automotive, alimentare e farmaceutico.

Grazie a più di 20 anni di esperienza nello sviluppo di soluzioni software e a 200 tecnici specializzati, Mecalux investe buona parte dei suoi guadagni in ricerca e sviluppo. In questo modo, continua a perfezionare soluzioni per la supply chain che soddisfano le esigenze sempre più complesse del settore della logistica.

Javier Carrillo - CEO di Mecalux
“L’obiettivo di Mecalux è aiutare sempre più imprese a ottimizzare la loro logistica, aumentare la produttività, ridurre i costi e adeguarsi a un mercato in continua evoluzione e globalizzato come quello attuale. Il fatto che un consulente di prestigio internazionale come Gartner ci inserisca tra i fornitori di WMS di primo piano in Europa è un riconoscimento agli oltre 20 anni dedicati a sviluppare software e a tracciare un percorso che ha toccato più di 900 impianti in tutto il mondo.”

 

* Gartner, Europe Context: ‘Magic Quadrant for Warehouse Management Systems’, Simon Tunstall e C. Klappich, 16 luglio 2019

Disclaimer Gartner
Gartner non promuove alcun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue ricerche e non consiglia agli utenti di tecnologia di limitarsi a selezionare i fornitori con le qualifiche migliori o altri titoli simili. Le ricerche pubblicate da Gartner si fondano sulle opinioni dell’organizzazione stessa e non devono essere considerate come verità assolute. Gartner nega ogni garanzia, esplicita o implicita, riguardo a questa ricerca, comprese le garanzie di commerciabilità o idoneità per un fine particolare.