Più di 15.000 ubicazioni nel nuovo magazzino di Fruveco in Spagna

08 apr 2019
Il programma Easy WMS gestirà oltre 15.000 ubicazioni nel nuovo magazzino di Fruveco a Murcia

Il produttore di verdure surgelate Fruveco si è affidato a Mecalux per attuare l’ambizioso progetto logistico che sta realizzando a El Raal (Murcia). Mecalux fornirà la maggior parte dell’impianto automatico e il software gestione magazzino Easy WMS.

Gli impianti di Fruveco a El Raal comprendono quattro celle. Una è già in funzione, mentre le altre, che attrezzerà Mecalux, sono di nuova costruzione.

Lo stock arriverà automaticamente dal magazzino attraverso due linee di trasportatori industriali. Dopo il ricevimento, sarà stoccato nell’ubicazione assegnata. Le celle saranno formate da blocchi di scaffalature con Pallet Shuttle automatico e una profondità compresa tra otto e quattordici pallet.

Questo sistema avrà una navetta su ogni livello che si occuperà di distribuire la merce fino all’ubicazione assegnata. Complessivamente, Easy WMS gestirà 15.931 ubicazioni di stoccaggio.

I contenitori stoccati saranno rilasciati con la merce attraverso scaffalature a gravità. Da lì gli operatori li trasferiranno fino alle baie di uscita con l’ausilio di terminali a radiofrequenza.

L’orto d’Europa

Fruveco, fondata nel 1986, produce e distribuisce verdure surgelate, piatti pronti e aperitivi. È un’azienda tecnologica con una vasta rete commerciale, che può offrire per tutto l’anno i prodotti locali ai suoi clienti in Spagna e in Europa.