Frimar Panaderos aggiorna l'SGM del suo magazzino a Valencia con Easy WMS

27 ago 2018

Nei prossimi mesi Frimar Panaderos (Panamar) abbandonerà definitivamente ThyStore per iniziare a gestire tutti i cicli operativi del proprio magazzino di Valencia, in Spagna, con l’efficiente Easy WMS di Mecalux.

Easy WMS di mecalux nel magazzino di Frimar Panaderos a Valencia

Il produttore e distributore di impasti surgelati rinnoverà l’intera gestione del proprio magazzino. Da un lato, sostituirà Expert, l’attuale sistema ERP, con SAP, e dall’altro implementerà Easy WMS di Mecalux.

L'SGM di Mecalux gestirà tutte le movimentazioni della merce. Identificherà ed etichetterà i contenitori provenienti dalla produzione, assegnerà loro un’ubicazione sulle scaffalature, disporrà la preparazione degli ordini (sostituendo il sistema ERP, come avvenuto finora) e organizzerà le spedizioni.

Con Easy WMS Frimar Panaderos potrà affrontare modifiche nelle sue attività, come l’integrazione di nuove tecnologie, variazioni nella domanda, aumento delle vendite ecc. Potrà inoltre controllare l’inventario in tempo reale, effettuare le consegne con puntualità e senza errori, ottimizzare la manodopera e i costi di manipolazione e così via.

Infine, l’aggiornamento dell'SGM comporterà un notevole miglioramento nella gestione del magazzino di Frimar Panaderos, perché il sistema sarà destinato a soddisfare qualsiasi tipo di necessità logistica dell’azienda.

A proposito di Frimar Panaderos (Panamar)

Fondata nel 1985, Panamar è una delle principali aziende nel settore della distribuzione di alimenti soggetti al regime di temperatura controllata. L’azienda appartiene a Grupo Panstar, azienda alimentare fondata dagli eredi della famosa Repostería Martínez.