Stampa di qualità nella supply-chain

04 gen 2021

La società di forniture per la personalizzazione digitale, seriografia e lavori artigianali Ezedichi rinnoverà interamente la sua supply-chain con l’obiettivo di prestare un servizio migliore e rafforzare le sue prospettive di crescita. L’area artigianale sta crescendo fortemente, l’azienda ha quindi bisogno di più spazio e velocità per preparare gli ordini. Tenendo presente questo, Mecalux doterà il magazzino con una soluzione integrale progettata per potenziare il ciclo operativo. Da un lato, installerà scaffalature portapallet e scaffalature con passerella che duplicheranno la superficie utile di stoccaggio e, dall’altro, il sistema di gestione magazzini Easy WMS.

Nelle scaffalature portapallet verranno depositati prodotti voluminosi come stampanti, plotter o piastre, mentre nelle scaffalature con passerella, articoli piccoli come materiali di consumo e pezzi di ricambio per macchine, adesivi e materiale per lavori artigianali. Questi due sistemi di stoccaggio sfrutteranno l’altezza dell’edificio per dotare l’installazione di una maggiore capacità di stoccaggio e di accesso diretto ai prodotti, facilitando così la preparazione degli ordini.

Trasformando il suo magazzino, Ezedichi si propone di ottimizzare i cicli operativi e passare da una gestione manuale a una completamente digitale. Per farlo, installerà Easy WMS, il sistema di gestione magazzini di Mecalux, capace di controllare lo stock in tempo reale. Il WMS sarà integrato con l’ERP Sage della società con l’obiettivo di ottenere una maggiore efficienza e redditività in tutti i processi che vengono effettuati.

Ezedichi doterà il suo magazzino con scaffalature portapallet e Easy WMS

Chi è Ezedichi

Con sede a Manises (Spagna), Ezedichi è un’azienda dedicata alla distribuzione, vendita e riparazione di attrezzature e plotter per la stampa e/o taglio per il settore tessile e dell’etichettatura. Quest’azienda, in costante evoluzione, ha ampliato il suo mercato in tutto il territorio spagnolo e, inoltre, esporta ad altri paesi come Francia e Israele. Quello che contraddistingue Ezedichi è il rapporto con il cliente. I dipendenti di quest’azienda sono sempre disposti a offrire il miglior servizio possibile e la migliore attenzione.