Euroambrosías sceglie le scaffalature Movirack per le sue due celle di congelamento

05 giu 2019

Mecalux attrezzerà con scaffalature compattabili Movirack le due celle, una di refrigerazione e l’altra di congelamento, dei nuovi impianti di Euroambrosías a Pinto (Madrid). Con questa soluzione di stoccaggio, la nota impresa specializzata nella preparazione di piatti pronti potrà gestire 2.515 pallet.

Le due celle saranno provviste di corsie lunghe 33 m e di scaffalature alte 10,6 m. La principale differenza tra le due celle sarà la temperatura, in quanto quella per i prodotti congelati opererà a -20 °C e quella per i prodotti refrigerati a 2 °C.

In questo sistema, le scaffalature saranno installate su basi mobili che si spostano automaticamente di lato, riducendo così il numero delle corsie e aumentando la capacità di stoccaggio al fine di ridurre il consumo di energia per la generazione del freddo.

Euroambrosías: ricette che conservano il gusto della natura

Euroambrosías offre soluzioni per vari settori dell’industria alberghiera nonché della media e grande distribuzione. L’impresa vanta oltre 14 anni di esperienza nella preparazione di ricette con materie prime attentamente selezionate, senza coloranti né conservanti, in impianti moderni che utilizzano la tecnologia più avanzata unita ai processi artigianali.