Cristalinas installerà Easy WMS in modalità cloud per gestire un nuovo magazzino

05 mar 2018

 

Il produttore di deodoranti per ambienti Cristalinas ha inaugurato un nuovo magazzino nella località di Ontígola (Toledo). Il centro di distribuzione, con una superficie di 12.500 m2, sarà attrezzato con il software di gestione magazzini Easy WMS di Mecalux in modalità cloud. Grazie al supporto della società di soluzioni software Aelis, l'implementazione di questo SGM permetterà di aumentare la produttività del centro e di affrontare le prospettive di crescita dell'azienda.

 

Dopo una notifica da parte del software ERP di Cristalinas (in comunicazione con Easy WMS di Mecalux), il magazzino riceverà le materie prime su pallet e in contenitori senza etichetta. Nell'area delle operazioni di ricevimento si installerà una postazione di controllo per verificare che le dimensioni, il peso e lo stato di pallet e di contenitori soddisfino le specifiche del centro.

Una volta presente nel magazzino, l'SGM assegnerà le ubicazioni alla merce. Gli articoli saranno distribuiti in base alle caratteristiche e alla rotazione, tenendo in considerazione anche il rischio di incendio.

Il software si occuperà anche di inviare le materie prime alle linee di produzione di materiale semilavorato e lavorato, oltre che di ricevere i prodotti finiti e pronti per essere inviati alla spedizione.

La merce sarà distribuita sia a grossisti sia a utenti che acquistano i deodoranti per ambienti sul sito web di Cristalinas. Il compito del software di Mecalux sarà di ridurre al minimo i costi di esercizio e garantire un servizio efficiente. Una volta completati gli ordini, Easy WMS creerà le etichette e fornirà al software ERP di Cristalinas le informazioni necessarie per l'emissione delle bolle di consegna e della documentazione personalizzata per ogni cliente.

Azienda in espansione in tutto il mondo

Fondata nel 2004 ad Aranjuez (Madrid), Cristalinas è il marchio principale di Hugworld International Distribution, produttore spagnolo di deodoranti per ambienti senza alcol, deodoranti mikado e deodoranti per auto.

Negli ultimi anni ha registrato una notevole crescita e attualmente vanta uffici di rappresentanza nel Regno Unito, in Francia e in Messico. Distribuisce i suoi prodotti in oltre 30 paesi e prevede di consolidare la sua espansione nei prossimi anni.