Cella di congelamento con scaffalature Movirack di Mecalux in Sudafrica

25 ott 2017

Lynca Meats, azienda specializzata in carne suina, ha affidato a Mecalux, tramite il suo partner APC Storage Solutions, la programmazione, costruzione e fornitura di un magazzino di congelamento con scaffalature su basi mobili Movirack a Johannesburg. La soluzione consente di stoccare 5.470 pallet, che possono raggiungere fino a 1.200 kg di peso ciascuno.

Lynca meats Movirack

Il magazzino di Lynca Meats, che opera a una temperatura costante di -25 °C, è costituito da 17 basi mobili Movirack con una lunghezza di 24 m e un'altezza di 12 m. Le estremità delle scaffalature sono attrezzate con quattro livelli di mensole che favoriscono il passaggio degli operatori senza sprecare gli spazi dell'area superiore del corridoio.

Il magazzino dispone altresì di un'area per un futuro ampliamento in cui installare altre quattro basi mobili che forniranno una capacità di oltre 1.000 posti pallet.

Il sistema Movirack è ideale per sfruttare al massimo lo spazio disponibile e aumentare la capacità complessiva di stoccaggio senza perdere l'accesso diretto a ciascun pallet. Inoltre, trattandosi di un sistema a stoccaggio intensivo che elimina i corridoi, si riduce il volume da mantenere a basse temperature, con conseguente risparmio energetico. Le scaffalature poggiano su basi mobili che si spostano lateralmente in modo autonomo. L'operatore invia l'ordine mediante un radiocomando, per aprire il corridoio richiesto e prelevare o depositare la merce.

La soluzione è completata da due scaffalature portapallet con una lunghezza di 27 m situate nella parte posteriore del magazzino. Le scaffalature misurano 8,5 m e nella parte superiore sono stati installati gli evaporatori del sistema di refrigerazione.

 

A proposito di Lynca Meats

Fondata nel 1988 Lynca Meats, fornisce un'ampia gamma di prodotti suini ai mercati del Sudafrica e dell'Africa subsahariana. Si contraddistingue per la sua grande qualità, oltre che per il rispetto di rigorosi e severi controlli di sicurezza alimentare in vigore nei paesi in cui è presente.

 

Guardar
GuardarGuardarGuardar