Due magazzini per Bracchi in Italia

14 mar 2019

L'operatore logistico Bracchi continua a crescere ampliando la sua presenza in Italia e nel resto d'Europa. Alcuni anni fa, Mecalux e Bracchi hanno collaborato per la realizzazione di un magazzino con scaffalature portapallet e cantilever in Germania. La partnership ora è stata rinnovata per la costruzione di due magazzini in Italia e un altro in Slovacchia. 

 

I due magazzini ubicati in Italia sono stati realizzati a Fara Gera d'Adda, a 40 km da Milano, località in cui si trova la sede principale di Bracchi.

Il magazzino con maggiore capacità (38.000 pallet) è composto da scaffalature a singola e doppia profondità, oltre a scaffalature cantilever. L'altro, dotato di una capacità di 2.304 posti in scaffalature portapallet, è stato attrezzato con scaffalature per lo stoccaggio di pallet di grandi dimensioni: 800 x 3.200 mm.

Il magazzino in Slovacchia è di imponenti dimensioni ed è composto da scaffalature cantilever e portapallet con altezza pari a 10,5 m, corridoi lunghi fino a 96 m. Con una capacità di 74.000 posti pallet, il magazzino è inoltre dotato di un'ampia zona con scaffalature cantilever progettate specificamente per accogliere le unità di carico di maggiore lunghezza.

Matteo Perazzoli - Responsabile Divisione Logistica

Abbiamo scelto le soluzioni di stoccaggio di Mecalux per la versatilità della gamma prodotti (Cantilever, Double Rack, Single Rack), per l’alta qualità delle soluzioni fornite, per l’esperienza e la competenza delle persone. Il vantaggio principale lo abbiamo ottenuto nella gestione ottimale degli spazi di stoccaggio e dei processi logistici.

74 magazzini dislocati in Europa

Fondata nel 1928 come impresa di trasporti locali, Bracchi è attualmente uno dei principali operatori logistici in Europa. Nel 2017 ha registrato un fatturato di oltre 90 milioni di euro, impiega circa 220 dipendenti e vanta filiali in Italia, Polonia, Slovacchia e Germania.