Boland: magazzino omnicanale efficiente

01 dic 2020

Boland, rinomata azienda dedicata a costumi, accessori e decorazioni per feste, inaugurerà un centro logistico nella città di Bleiswijk (Paesi Bassi) per aiutarla a potenziare la crescita online che ha sperimentato negli ultimi anni. Il magazzino avrà 25 corsie lunghe fino a 77 m con scaffalature portapallet nelle quali verranno depositati 26.328 pallet.

Le scaffalature portapallet del magazzino di Boland ospiteranno oltre 26.300 pallet

Le scaffalature del nuovo magazzino di Boland saranno alte 10 m, con un massimo di 9 livelli di stoccaggio che verranno adattati alle dimensioni della merce (tra 1 e 1,7 metri di altezza).

Lavorando con oltre 5.000 referenze, la società richiedeva un sistema di stoccaggio che, oltre ad essere resistente, si adeguasse a tutte le tipologie di merce. In questo ambito, le scaffalature portapallet sono l’ideale, in quanto permettono di alloggiare una gran quantità di pallet con molteplici referenze che hanno pesi, formati e dimensioni diverse.

Inoltre, offriranno l’accesso diretto a tutta la merce, velocizzando le attività di stoccaggio e prelievo dei pallet, così come la preparazione degli ordini. In questo modo, la società realizzerà il suo principale obiettivo: spedire gli ordini online ai clienti in meno di 24 ore.

Davanti alle baie di carico, verrà adibita un’ampia area di precarico, dove verranno raggruppati a terra i pallet di uno stesso ordine o percorso. Con questa modalità, si velocizzerà anche l’attività di carico dei camion per le consegne.

Ed Saris - Direttore operativo di Boland
“Disponiamo di un’ampia e variegata gamma di articoli, con dimensioni e pesi diversi. Grazie alle scaffalature portapallet di Mecalux, ora abbiamo un sistema di stoccaggio che ci regala un eccellente equilibrio tra resistenza e versatilità. Fondendo insieme i nostri due magazzini e gli uffici, possiamo lavorare in maniera più efficiente, spedire la merce più rapidamente e offrire un servizio migliore ai nostri clienti. Con i nostri nuovi impianti a Bleiswijk, ci sentiamo pronti ad affrontare il futuro”.

Sobre Boland

Fondata nel 1970, Boland è una delle principali aziende di costumi, accessori e decorazioni per feste di tutta Europa. Con un catalogo di articoli che supera le 5.000 referenze, questa società olandese conta un team di 50 persone incaricate di progettare e sviluppare tutti i suoi prodotti.