Blechwarenfabrik stipula un contratto per due nuovi magazzini automatici

07 ott 2016

Blechwarenfabrik, azienda specializzata nella produzione di contenitori metallici utilizzati in differenti settori industriali, si è rivolta a Mecalux per la fornitura di due nuovi magazzini automatici a Limburg (Germania).

L'azienda tedesca punta sull'automazione del suo impianto al fine di sfruttare al massimo la superficie disponibile e ottenere un flusso di merce molto elevato.

IIl progetto di Mecalux prevede due magazzini: uno automatico con due corsie destinate alla fornitura e alla restituzione delle materie prime e l'altro automatico autoportante con quattro corsie e a doppia profondità che gestirà tutto lo stock proveniente dalla produzione. La fornitura di Mecalux comprende anche i veicoli a guida automatica (AGV) per quanto riguarda il sistema di movimentazione, così come l'implementazione del sistema di gestione dei magazzini Easy WMS.

Blechwarenfabrik Limburg GmbH, fondata nel 1872, può contare su quattro impianti di produzione in Germania, Russia e Polonia. Attualmente, è il primo produttore di lattine e contenitori metallici in Europa.

Guardar