RD Brasile sceglie le scaffalature portapallet di Mecalux

12 apr 2019

RD, azienda farmaceutica brasiliana di vendita offline e online, installerà scaffalature portapallet di Mecalux nel suo magazzino di Guarulhos (San Paolo). Con questa soluzione, l'impresa potrà stoccare in modo efficiente prodotti diversificati per misura, peso e forma.

Prodotti farmaceutici di RD Brasil

Il magazzino sarà diviso in due aree, entrambe gestite con scaffalature portapallet. La versatilità offerta da questo sistema consentirà di adeguare le scaffalature alla merce così varia e diversa per altezza e peso con cui opera RD. Una gran parte delle scaffalature sarà a singola profondità, tuttavia saranno installate anche corsie con scaffalature a doppia profondità.

Thiago Centurion - Responsabile dei progetti logistici in RD

“Abbiamo bandito una gara d’appalto a cui hanno partecipato vari fornitori e la soluzione offerta da Mecalux è stata quella con il miglior rapporto costo-benefici. Questo è il nostro primo impianto con Mecalux, pertanto siamo in attesa che sia completato per iniziare a utilizzarlo e confermarne i vantaggi. Le scaffalature sono passate attraverso un processo di omologazione e sono state certificate come idonee.”

RD: farmacia “online” 24 ore su 24

Raia Drogasil nasce nel novembre 2011 dalla fusione tra Raia S.A. e Drogasil S.A., due tra i marchi più importanti del commercio al dettaglio in Brasile. Insieme, possono vantare oltre 190 anni di esperienza e attualmente possiedono oltre 1.450 negozi distribuiti in 18 stati del Brasile, una situazione che rappresenta il 90% del mercato farmaceutico del Paese. RD ha una struttura di vendita multicanale che permette ai clienti di acquistare in negozi fisici, su Internet (www.drogaraia.com.br e www.drogasil.com.br) o al telefono.