MH Star: Stoccaggio ad alta rotazione per ordini online

16/11/2021

MH Star, e-commerce specializzato in articoli per la casa, il giardino e per bambini sta costruendo cinque magazzini a Northampton e Bedford (Regno Unito) dove stoccherà 87.000 pallet. L’azienda ha un livello di attività molto elevato: prepara e spedisce più di 1,5 milioni di ordini all’anno.

Cinco nuevos almacenes para el e-commerce MH Star en el Reino Unido

I cinque nuovi magazzini di MH Star spiccano per le loro dimensioni e per essere composti da corsie di stoccaggio di circa 240 m di lunghezza. La società riuscirà così a stoccare una gran varietà di prodotti, specialmente quelli voluminosi; per cui, è imprescindibile disporre di un sistema di stoccaggio versatile e resistente come le scaffalature portapallet.

Inoltre, l’accesso diretto fornito da questa soluzione di stoccaggio contribuisce a velocizzare la preparazione degli ordini effettuati online. L’obiettivo è quello di tenere il passo con la rapida crescita dell’impresa.

Per affrontare la crescita del nostro business, abbiamo bisogno di più prodotti e, di conseguenza, di più spazio di stoccaggio. Per questa ragione, doteremo i nostri magazzini di scaffalature portapallet di Mecalux per facilitare lo stoccaggio e la movimentazione degli articoli oltre che per garantire che la merce venga stoccata con la massima protezione e sicurezza. Le scaffalature occupano poco spazio e contribuiscono a spedire gli ordini più velocemente.

Moris YeVicedirettore di MH Star