Intervista a Michael Burton, Responsabile acquisti di British Sugar

03 gen 2024
Intervista a Michael Burton, Responsabile acquisti di British Sugar

“L'automazione ci ha portato molti vantaggi”

Informazioni su British Sugar

British Sugar è il principale produttore di zucchero in Gran Bretagna e Irlanda. L'azienda, fondata nel 1912, attualmente ha quattro stabilimenti di produzione, che impiegano 9.500 lavoratori e producono 1,2 milioni di tonnellate di zucchero all'anno. La società è in continua espansione: negli ultimi anni ha investito più di 280 milioni di euro per raddoppiare la propria capacità produttiva.

Mecalux intervista Michael Burton, Responsabile acquisti presso lo stabilimento di British Sugar di Wissington, per raccontarci i vantaggi della robotizzazione dello stoccaggio e del trasporto della merce.

  • Come si svolge l'attività logistica di British Sugar?

    British Sugar è un'azienda molto dinamica che richiede una grande flessibilità nei processi logistici e produttivi. Questa flessibilità ci permette di gestire in modo semplice ed efficace le variazioni della domanda di produzione, senza subire eccessivi stress. Le operazioni logistiche sono fondamentali per la strategia commerciale di British Sugar. Siamo il fornitore di fiducia dei nostri clienti, il che ci impone di ottimizzare tutte le operazioni della catena di fornitura, soprattutto dal momento in cui riceviamo i prodotti finiti dalla produzione.

    Le operazioni logistiche sono fondamentali per la nostra strategia aziendale
  • Perché British Sugar ha scelto le tecnologie più recenti e l'innovazione nei processi di produzione e stoccaggio?

    L'innovazione è presente in tutto ciò che facciamo ed è essenziale per il futuro dei nostri stabilimenti. Cerchiamo continuamente di migliorare le operazioni logistiche e di ottimizzare il nostro magazzino per fornire un servizio ideale. Raggiungere la massima efficienza è determinante per soddisfare le esigenze dei nostri clienti e diventare il loro fornitore di fiducia.

  • British Sugar ha robotizzato lo stoccaggio della merce con trasloelevatori automatici per pallet
    “Easy WMS offre un'analisi approfondita di ogni prodotto”

    Quali sono i vantaggi dell'automazione della logistica?

    L'automazione ci ha portato molti vantaggi. Abbiamo registrato un grande miglioramento della sicurezza e del benessere degli operatori grazie alla riduzione dei movimenti dei carrelli elevatori all'interno del magazzino. Inoltre, la comunicazione automatica tra lo stabilimento di produzione e il magazzino ha snellito il flusso delle merci.

  • Perché avete installato il software di gestione Easy WMS?

    In qualità di principale produttore di zucchero in Gran Bretagna e Irlanda, la tracciabilità delle scorte è un must. Il software di gestione del magazzino (WMS) Easy WMS fornisce un'analisi approfondita di ogni articolo: si conosce la storia completa e l'origine di ogni pallet all'interno del magazzino.

  • Nella scelta del fornitore di sistemi di stoccaggio, perché avete scelto Mecalux?

    Avere un unico fornitore come Mecalux, che ci ha fornito sia le soluzioni di stoccaggio automatico sia il software. Ciò non solo è stato molto vantaggioso durante le fasi di progettazione e di avvio, ma è stato di grande aiuto anche ora che il sistema è operativo.