Successo del webinar sulle soluzioni logistiche per 'e-commerce': oltre 500 iscritti

30 nov 2020

Lo scorso 3 novembre ha avuto luogo il webinar Soluzioni Logistiche per negozi e-commerce organizzato da Mecalux. Per poco più di un'ora sono state discusse le principali sfide che le società di vendita online devono affrontare e sono stati analizzati gli strumenti che possono ottimizzare le operazioni logistiche e contribuire a fornire un servizio più efficiente.

Oltre 500 iscritti, la maggior parte provenienti dalla Spagna e da altri paesi ispanofoni come Argentina, Colombia e Messico, hanno seguito con attenzione una sessione alla quale hanno partecipato Jorge González di PrestaShop, Daniel Vizcarra di Global Freaks, Albert Vidal e Ignasi Mallol di Mecalux Software Solutions.

Inoltre, il webinar è servito per presentare il nuovo modulo Marketplaces & Ecommerce Platforms Integration di Mecalux. Si tratta di un software che sincronizza lo stock del magazzino con le piattaforme digitali di vendita e, al contempo, automatizza la preparazione degli ordini per assicurare la loro rapida distribuzione.

Il Negozio online specializzato in figures da collezione Global Freaks utilizza questo nuovo modulo di Mecalux per comunicare direttamente con le tre piattaforme e-commerce dalle quali commercializza i suoi prodotti (PrestaShop, eBay e Amazon). Durante il webinar, il Direttore di quest’azienda ha spiegato la sua esperienza e ha spiegato che “questo modulo centralizza tutte le tre piattaforme in un unico schermo, offrendo informazioni dettagliate sullo stock disponibile e sugli ordini richiesti dai clienti”. Con questo sistema, Global Freaks ha triplicato il numero di ordini che è in grado di spedire ogni giorno, passando da 90 a 300 nei giorni di maggiore attività.

Il commercio elettronico è in crescita e, di fatto, la pandemia da COVID-19 non ha fatto altro che stimolare la sua espansione in settori come l'alimentazione, il retail o la moda. Mecalux ha una lunga esperienza nel progettare soluzioni complete per il settore e-commerce, tra cui sistemi di stoccaggio e software di gestione che velocizzano i cicli operativi di questo tipo di magazzini.