Vins i Licors Grau rinnova la sua fiducia in Mecalux

18 lug 2017

Mecalux collaborerà nuovamente con Vins i Licors Grau, azienda con una vasta esperienza nella distribuzione di vini e liquori, installando un magazzino automatico miniload presso il suo centro di Palafrugell (Girona). Questa soluzione permetterà all’azienda di stoccare oltre 900 contenitori e agevolare la preparazione degli ordini online.

Il magazzino miniload, da 5 m di altezza e 14 m di lunghezza, sarà dotato di tre corsie a singola profondità nelle quali circolerà un trasloelevatore che eseguirà le movimentazioni di entrata e uscita della merce. Il trasloelevatore sarà collegato a un circuito di rulliere che trasferirà la merce fino alle tre postazioni di picking che verranno adibite su uno dei lati del magazzino. Inoltre, il circuito di rulliere collegherà il magazzino automatico al magazzino centrale.

Con la fornitura, Mecalux istallerà anche scaffalature put-to-light in ognuna delle postazioni di picking. Questo dispositivo luminoso indicherà all’operatore in che posizione si devono introdurre i prodotti estratti dai contenitori provenienti dal miniload.

 

Con questa soluzione, Vins i Licors Grau potrà stoccare 918 contenitori da 600 x 800 mm e un peso massimo di 100 kg ciascuno. Al contempo, servirà ad agevolare il picking allo scopo di rispondere in modo efficiente all’elevato numero di ordini online ricevuti.

Vins i Licors Grau è una nota azienda che opera nel mercato della distribuzione di vini e liquori. Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1977, l’azienda non ha mai smesso di crescere e, con il trascorrere degli anni, è riuscita a essere in testa alla distribuzione di vini e liquori nella zona.

GuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardarGuardar