Il nuovo magazzino per gli sci di Rossignol in Francia

28 mag 2018

Mecalux installerà nuove scaffalature per picking con passerelle che formeranno complessivamente tre livelli all'interno del magazzino di proprietà del produttore francese di sci Rossignol a Saint-Étienne-de-Saint-Geoirs (Francia). L'accesso diretto offerto dalle scaffalature faciliterà le attività di stoccaggio e preparazione degli ordini. Inoltre, questa soluzione sfrutterà al massimo lo spazio, triplicando la superficie utile del magazzino. Tutti i livelli saranno collegati tra loro con un trasportatore a rulli.

rossignol

Il magazzino si trova in una zona sismica di livello 3, pertanto le scaffalature saranno rinforzate per assorbire la forza generata da eventuali scosse di terremoto.

Su ciascuno dei tre livelli, gli operatori percorreranno le corsie prelevando dagli scaffali i prodotti che formeranno ogni ordine. Potranno essere preparati fino a 12 ordini alla volta. Con questo ritmo di lavoro, Rossignol potrà rifornire più velocemente i propri clienti.

Nella corsia principale verrà installata una struttura di soppalchi e, su ciascuno di essi, i rispettivi trasportatori a rulli per contenitori. Avranno la funzione di trasferire gli ordini finiti, pronti per l'invio, direttamente fino all'area di consolidamento e spedizione.

Il magazzino per gli sci di Rossignol

A proposito del Gruppo Rossignol

Gruppo Rossignol si occupa della progettazione, produzione e commercializzazione di una vasta gamma di prodotti e materiali per gli sport invernali. Il Gruppo e i suoi marchi offrono ai clienti, che sianoatleti di alto livello o semplici appassionati, un'esperienza unica che li accompagna durante tutto l'anno nell'attività sportiva o nei momenti di riposo, sia in montagna che in città. Il quartier generale si trova vicino a Grenoble, nel cuore delle Alpi francesi. Il Gruppo Rossignol vanta un ampio ventaglio di marchi: Rossignol (manifesto emblematico dello sport invernale), Rossignol Apparel (dedicato alle calzature, oltre che all'abbigliamento da sci e urbano), Dynastar (sci), Lange (scarponi da sci), Look (attacchi), Time Sport et Felt (biciclette), Raidlight (trial running), Risport (pattini da ghiaccio), Kerma (bastoncini da sci) e Dale of Norway (indumenti di lana e maglioni).