Magazzino 'e-commerce' per un'esperienza unica

08/02/2021

Per rafforzare le sue prospettive di crescita, l'e-commerce Prat Brands rinnoverà il suo magazzino nella città di Valls (Spagna) al fine di fornire un servizio migliore. Per farlo, lo attrezzerà con il sistema di gestione magazzini Easy WMS di Mecalux e Multi Carrier Shipping Software. Un rigoroso controllo di tutte le referenze e dei processi da parte di queste due soluzioni si tradurrà in una maggiore velocità e sicurezza nella preparazione e spedizione degli ordini.

Il magazzino e-commerce di Prat Brands con il software di Mecalux

Easy WMS, integrato con Prat Brands Navision ERP, controllerà i prodotti dell'azienda dal momento in cui arrivano al magazzino e conoscerà la loro esatta ubicazione in tempo reale. A questo scopo, si assegna un'ubicazione a ciascun articolo in base al tipo di referenza in questione e al relativo livello di domanda. Il software inoltre, guiderà gli operatori in ogni momento, dando loro ordini chiari e accurati su come svolgere le attività di stoccaggio e preparazione degli ordini.

Da parte sua, Multi Carrier Shipping Software è una soluzione specificamente volta a semplificare e velocizzare i processi di imballaggio ed etichettatura degli ordini, nonché le spedizioni. Questo sistema sarà integrato con l'agenzia di spedizione che distribuisce gli ordini (DHL e GLS) per fornire al corriere tutte le informazioni di cui ha bisogno in anticipo per effettuare le consegne (numero di pacchi da ritirare e indirizzo).

Il nostro obiettivo con l'implementazione di Easy WMS è ottimizzare tutti i nostri processi logistici e avere un inventario controllato al 100%, rendendo così il nostro magazzino più dinamico, veloce e affidabile quando si tratta di eseguire tutti i suoi cicli operativi.

Francesc Julià, TOP IT di Prat Brands

La migliore esperienza di acquisto ‘online’

Prat Brands nasce nel 2009 con un unico obiettivo: vendere il 100% dei suoi prodotti online offrendo la migliore esperienza di acquisto. Questa filosofia è divenuta un successo e, da allora, l'azienda ha continuato a crescere, ampliando il suo fatturato e il suo team. L'azienda commercializza cinque marchi propri (Greencut, FITFIU Fitness, McHaus, Playkin e Lalaloom) attraverso i suoi siti web e in diversi marketplaces. Il suo prossimo progetto è quello di espandersi a livello internazionale e continuare a investire nella felicità dei suoi clienti.