Metelli Group: impegno nella versatilità

08 nov 2021

Metelli Group, produttore italiano di ricambi per autoveicoli, per attrezzare il nuovo magazzino di semiassi e giunti, situato a Cologne (Brescia) rinnova la fiducia in Mecalux grazie alla versatilità e resistenza delle sue scaffalature portapallet. In precedenza, Metelli Group ha adottato lo stesso sistema per attrezzare il magazzino di pompe acqua ubicato anch’esso nella città di Cologne.

El nuevo almacén de Metelli Group con recambios para la automoción en Cologne

Metelli Group ha bisogno di un sistema di stoccaggio polivalente, resistente e in cui si possa stoccare merce con altezza e peso variabili. Le scaffalature portapallet rispettano questi requisiti e, allo stesso tempo, offrono un accesso diretto a tutte le referenze stoccate, motivo per cui sono l’ideale per i cicli operativi di questo produttore di pezzi per automobili.

Le scaffalature sono state fabbricate rispettando la norma NTC 2018 e la norma europea EN 16681 affinché resistano a qualsiasi eventuale movimento sismico nella regione.

Con i nuovi spazi realizzati Metelli Group vuole migliorare ulteriormente il servizio fornito ai propri clienti attraverso una migliore razionalizzazione degli spazi che si traduce in una maggiore efficienza circa la gestione degli ordini.

Enrico MainettiPlant Manager di Metelli Group

Riguardo Metelli Group

Fondata nel 1962, Metelli Group è un rinomato produttore italiano di freni e componenti idraulici, pompe d’acqua, trasmissioni e parti di motore per automobili. Al giorno d’oggi, produce più di 13.000 pezzi all’anno che distribuisce in più di 90 Paesi in tutto il mondo.