La logistica digitale si veste da cerimonia

29 lug 2021

L'e-commerce di abiti da sposa Revelry ha deciso di digitalizzare il suo magazzino di Austin (Stati Uniti) per ottimizzare il suo modo di lavorare e servire i suoi clienti in modo più efficiente. Per fare ciò, implementerà diverse soluzioni software di Interlake Mecalux: il sistema gestione magazzini Easy WMS, così come i moduli Supply Chain Business Intelligence e Marketplaces & Ecommerce Platforms Integration.

Revelry controllerà la tracciabilità degli abiti con l'aiuto di Easy WMS

Con l'installazione di Easy WMS, Revelry cerca di controllare più rigorosamente la tracciabilità dei suoi prodotti. Questo software identificherà ogni indumento dal momento in cui arriva nel magazzino e monitorerà tutti i processi fino alla spedizione. In questo modo, l'azienda sarà in grado di conoscere lo stato dello stock in tempo reale.

La società installerà anche il modulo Marketplaces & Ecommerce Platforms Integration, un software che collegherà Easy WMS con BigCommerce, la piattaforma di e-commerce che Revelry utilizza per commercializzare i suoi abiti online. Con questo programma, lo stock di magazzino sarà sincronizzato con la piattaforma di e-commerce in ogni momento.

D'altra parte, con il modulo Supply Chain Business Intelligence, Revelry riuscirà a monitorare tutto ciò che accade nel magazzino e, così facendo, avrà le informazioni necessarie per prendere decisioni di miglioramento, aiutando l'azienda a ottenere il massimo dai suoi cicli operativi.

Femminilità ed eleganza

Fondata nel 2009, Revelry è un e-commerce specializzato in abiti da damigella d'onore. La società disegna, produce e vende abiti eleganti e alla moda in tutti i colori, stili e taglie ad un prezzo competitivo. Essendo un negozio online, i clienti possono selezionare tutti i vestiti che gli piacciono, riceverli a casa, provarli e infine comprare quello che preferiscono, facendo il reso dei restanti con facilità.