Logística Carosan: digitalizzazione in un magazzino in espansione

15 ott 2021

Logística Carosan, azienda di stoccaggio e trasporto, ha riorganizzato le sue strutture a Talavera de la Reina (Spagna) con l'obiettivo di fornire un servizio migliore ai clienti. Per migliorare tutti i suoi processi logistici, la società implementerà il software di gestione magazzino Easy WMS di Mecalux, con il quale effettuerà un controllo rigoroso dello stock dei suoi clienti.

Almacén de Logística Carosan con el software de gestión de almacenes Easy WMS

L'operatore 3PL ha un gran numero di articoli di diversi clienti (ognuno con le proprie esigenze di stoccaggio). Easy WMS includerà regole e algoritmi per decidere l’ubicazione ideale per ogni articolo e conoscere la sua posizione in tempo reale. Invierà anche istruzioni agli operatori su come eseguire le attività e, così facendo, i lavoratori saranno molto più veloci e precisi, quindi la loro produttività aumenterà.

Con l'installazione del software di gestione Easy WMS di Mecalux, puntiamo a migliorare tutti i processi del nostro magazzino. Crediamo che la tecnologia faciliterà le operazioni quotidiane, aumenterà la produttività e ci aiuterà a ridurre i costi logistici.

Benjamín Carrizo, CEO di Logística Carosan

Impegnati nel servizio clienti

Fondato nel 2017 dalle aziende Talaexpres e Fuensalidana de Transportes, Grupo Logistica Carosan ha attualmente strutture logistiche di 150.000 m2. Con la fusione delle due aziende e nel corso degli anni, Logistica Carosan si è ampliata, raggiungendo una flotta di più di 300 veicoli e incorporando tecnologie all’avanguardia nelle sue strutture logistiche.