Soluzione per gli 80.000 pallet di mobili di alinea

30 nov 2018

La crescita di alinea, rinomata azienda francese di mobili e accessori per la casa, ha spinto la società a costruire un nuovo magazzino dalla grande capacità a Nanteuil-le-Haudouin (a Nord di Parigi). Mecalux lo attrezzerà con scaffalature portapallet e scaffalature M3; queste ultime saranno installate sui soppalchi destinati ai prodotti per la vendita online.

Attualmente, alinea vanta oltre 31 negozi, compresi quattro franchising, in tutta la Francia, nei quali commercializza le oltre 15.000 referenze con cui lavora (52% mobili e 48% articoli di arredamento).

Il nuovo magazzino, che sorgerà su una superficie di 73.000 m2, sarà diviso in dieci celle e stoccherà 81.444 pallet da 800 x 1.200 mm e un peso massimo di 800 kg in scaffalature portapallet alte 11 m con 5 o 6 livelli.

Il sistema offre accesso diretto alle referenze, un aspetto fondamentale per un’azienda come alinea che vanta un’ampia gamma di mobili e accessori di arredamento.

Inoltre saranno fornite scaffalature M3 per i soppalchi ubicati davanti all’area delle baie. Qui si effettuerà il picking degli articoli di dimensioni più piccole ordinati utilizzando il negozio virtuale dell'azienda.

Il nuovo magazzino di alinea in Francia

alinea: arredamento per la casa da più di 30 anni

alinea è un’azienda di arredamento fondata ad Avignone nel 1989 e controllata da Holdinéa. La società punta a creare tendenze nel settore del design e dell’arredamento. Stimolante e coraggiosa, alinea è fonde un design senza tempo ad oggetti attuali.