Mecalux espone il software Easy WMS a Logistics & Distribution Madrid

21 dic 2018

Lo scorso mese di novembre si è svolta a Madrid una nuova edizione di Logistics & Distribution, una fiera in cui oltre 500 imprese hanno presentato le novità del settore dello stoccaggio, della movimentazione e della logistica. Ovviamente, Mecalux era presente con uno stand in cui ha esposto le ultime novità del software gestione magazzino Easy WMS e il moderno sistema Pallet Shuttle.

L’ultima edizione di Logistics & Distribution ha evidenziato i trend del settore logistico e in particolare la digitalizzazione della catena di distribuzione. In questo senso, Mecalux dispone di una divisione dedicata allo sviluppo di soluzioni tecnologiche e vanta un ampio catalogo di prodotti software che consentono alle imprese una gestione integrale della propria logistica.

Inoltre, Mecalux promuove continuamente nuovi progetti di innovazione tecnologica per aggiungere ulteriore valore ai suoi prodotti software, come l’applicazione dell’intelligenza artificiale o dei big data, con l’obiettivo di aiutare le aziende ad affrontare le nuove sfide del mercato, tra cui il boom dell’e-commerce o l’omnicanalità.

Nei giorni in cui si è svolto l’evento, i professionisti che hanno visitato lo stand di Mecalux hanno potuto vedere un Pallet Shuttle in funzione. Si tratta di una navetta motorizzata che si sposta all’interno dei livelli di stoccaggio effettuando il carico e lo scarico dei pallet. Questo sistema di stoccaggio è idoneo per tutte le aziende che desiderano avvantaggiarsi dell’entrata e dell’uscita rapide di molti pallet di una stessa referenza, nonché di una cella frigorifera o di un buffer temporaneo per gli ordini pronti.

Mecalux ha presentato le ultime novità a Logistics & Distribution Madrid 2018