Legacy Manufacturing: ottimizzazione della superficie con un sistema a stoccaggio intensivo

31 ago 2021

Legacy Manufacturing sta modernizzando la sua supply chain grazie alle scaffalature con il sistema Pallet Shuttle semiautomatico di Interlake Mecalux nel magazzino di Marion (Iowa, USA).

Il nuovo magazzino di Legacy Manufacturing con capacità per 5.280 pallet

Interlake Mecalux, tramite il suo partner Welter Storage, attrezzerà il magazzino di Legacy Manufacturing in quattro fasi. Nelle prime due, otto blocchi di scaffalature alte 9,6 m saranno installati con il sistema Pallet Shuttle semiautomatico, che fornirà una capacità di stoccaggio di 5.280 pallet. Tutta la merce sarà gestita secondo il criterio FIFO (first in, first out).

Questa soluzione porterà due vantaggi principali: un migliore utilizzo dello spazio e un'accelerazione del flusso dei movimenti. Le scaffalature ottimizzeranno la superficie disponibile per offrire la massima capacità di stoccaggio possibile. Inoltre, sono caratterizzate da una navetta motorizzata che si muove all'interno dei canali di stoccaggio in modo autonomo, introducendo ed estraendo i pallet dalle loro ubicazioni molto rapidamente.

Il sistema Pallet Shuttle stoccherà i prodotti che produciamo nel nostro stabilimento di 31,100 m2. Con questa soluzione, velocizzeremo sia il carico che lo scarico della merce sulle scaffalature. Utilizzando una navetta motorizzata che porta i pallet a meno di sette metri dalle baie di carico, anche gli spostamenti e il tempo speso dagli operatori saranno notevolmente ridotti. Legacy Manufacturing sta usando la tecnologia e la robotica per migliorare i suoi cicli operativi e raggiungere i suoi obiettivi a lungo termine.

Spike Staebler Direttore delle Operazioni di Legacy Manufacturing

Informazioni su Legacy Manufacturing

Legacy Manufacturing Company è stata fondata nel 1986 negli Stati Uniti come divisione di Weems Industries. I marchi e le linee di prodotti di Legacy Manufacturing comprendono una vasta gamma di strumenti e attrezzature industriali per i professionisti e hanno un denominatore comune: qualità, efficienza e durabilità. I prodotti di questa azienda a conduzione familiare sono progettati secondo i più alti standard di qualità e realizzati con i materiali più adatti ad ogni esigenza. La società annovera i seguenti marchi: Flexzilla, SmartFlex, ColorConnex, Lock-n-Load, Workforce e Colors.