Esnelat rafforza la crescita grazie alla collaborazione con Mecalux

18 apr 2017

Esnelat (appartenete al gruppo Iparlat) è un'azienda casearia fondata nel 1953, dall'unione di cooperative di allevatori provenienti dai Paesi Baschi e dalla Navarra.
 

Fin dall'inizio delle sue attività, Mecalux è sempre rimasta al suo fianco, per realizzare tutti i suoi progetti di espansione. Il risultato: la costruzione di tre magazzini automatici. L'automazione dei suoi impianti garantisce il massimo rendimento e soddisfa ampiamente le esigenze logistiche.

Nel 1994, l'azienda ha aperto il suo primo centro produttivo nella località di Urnieta (Paesi Baschi). Mecalux ha costruito un magazzino autoportante di 1.500 m2 con una capacità di 9.500 posti pallet. Successivamente, nel 2012, ha costruito un secondo magazzino, formato da tre corsie a doppia profondità.

Attualmente, Esnelat ha affidato a Mecalux la realizzazione di un nuovo magazzino. Con questo ampliamento, l'azienda incrementerà la sua capacità di stoccaggio ad oltre 3.400 posti pallet, per far fronte alle previsioni di crescita.