Eccellente accoglienza del nuovo showroom di Mecalux da parte dei professionisti del settore logistico

26 apr 2017

Lo showroom di Mecalux, parte del nuovo centro tecnologico dell'azienda a Cornellà de Llobregat (Barcellona), ha chiuso il 2016 con un eccellente numero di visite: una presenza di oltre 800 persone, tutte con il desiderio di conoscere le ultime novità relative alle soluzioni di stoccaggio automatiche.

L'impianto, inaugurato nel 2015, è stato visitato dai responsabili di aziende di parecchi settori, come quello farmaceutico, alimentare, automotive, aziende specializzate in e-commerce ecc., provenienti da una trentina di paesi, sia europei sia del resto del mondo (ad esempio Australia, Thailandia, Argentina o Arabia Saudita). Sono anche state organizzate numerose visite per studenti, che hanno potuto vedere a livello pratico ciò che normalmente apprendono solo a livello teorico.

Il centro di 6.500 m2 è suddiviso in due parti differenziate: il centro tecnologico, nel quale si realizzano i collaudi iniziali dei nuovi prodotti in fase di sviluppo, e lo showroom che è alto 15 m. Qui si possono ammirare, in scala reale, vari modelli di trasloelevatori, circuiti di rulliere ed elettrovie, le varie opzioni del sistema Pallet Shuttle automatico, un magazzino automatico per contenitori miniload e così via.

Mecalux, con la sua vocazione per l'innovazione e il miglioramento continuo, ha creato questo spazio espositivo affinché i propri clienti possano verificare direttamente il funzionamento dei sistemi di stoccaggio e dei mezzi di sollevamento automatici. Un team di professionisti si occupa di offrire spiegazioni su ogni prodotto e risolvere in loco i dubbi dei visitatori.

Questo showroom è complementare dello spazio espositivo di 2.500 m2 che si trova nella sede centrale di Mecalux, ubicata a pochi metri di distanza. In questo spazio espositivo è possibile ammirare più di 30 soluzioni di stoccaggio, sia per magazzini portapallet sia per magazzini automatici, con un certo orientamento alla preparazione degli ordini, data l'importanza crescente che ha acquisito questo ciclo operativo grazie all'e-commerce.

Oltre a quello di Barcellona, Mecalux dispone di altri tre centri tecnologici, ubicati a Gijón (Spagna), Gliwice (Polonia) e Chicago (Stati Uniti).

Per richiedere una visita al nuovo showroom di Cornellà, basta chiamare il numero 902 31 32 42 42 o scrivere a info@mecalux.com