Consmecar: Easy WMS gestirà la logistica della distribuzione di tubi di acciaio

05 ott 2017

Il distributore asturiano di tubi di acciaio Consmecar gestirà gli impianti logistici di Langreo, nelle Asturie con il software di gestione magazzini (SGM) Easy WMS di Mecalux in modalità SaaS (software as a service)..


Consmecar necessitava di un sistema avanzato che consentisse di ottimizzare lo spazio a disposizione e le attività logistiche. Easy WMS avrà il compito di gestire con la sua applicazione a radiofrequenza (RF) tutto il flusso logistico dell'impianto: dall'ingresso dello stock e dalla preparazione degli ordini fino alla spedizione al cliente finale.

Gli impianti della società a La Felguera (Langreo) sono formati da tre magazzini adiacenti nei quali Consmecar stocca i prodotti classificati in base alle caratteristiche e alle dimensioni: soprattutto tubi grandi di acciaio inossidabile, acciaio in lega e acciaio al carbonio, valvole e altri accessori per tubi. Inoltre, viene effettuato il picking e gli ordini preparati vengono inviati direttamente alle baie destinate sia al ricevimento che alle spedizioni.

Per garantire il corretto funzionamento del centro, l'SGM di Mecalux sarà sempre in comunicazione con l'applicazione ERP Navision di Microsoft del distributore industriale.

Fondata nel 1962, Consmecar è un'azienda spagnola che si occupa della distribuzione di tubi di acciaio per l'industria. Da allora ha sviluppato e rafforzato la sua presenza come distributore sul mercato dell'acciaio, offrendo ai suoi clienti una gamma completa di prodotti di qualità. Nelle Asturie, ha impianti attrezzati con gru che movimentano lo stock pesante e di grandi dimensioni. Dispone inoltre di linee di zincatura a caldo e di granigliatura e rivestimenti a forno, oltre a macchinari per la saldatura e altri attrezzi.