Congelados de Navarra consolida la sua inarrestabile espansione

26 set 2016

Dopo soli 18 anni dalla sua costituzione e con uno spirito imprenditoriale persistente, Congelados de Navarra è riuscita a diventare un'azienda chiave nella produzione di verdure surgelate in Europa.L'azienda ha raggiunto un accordo con Mecalux per la costruzione di una nuova cella di congelamento di grandi dimensioni per lo stabilimento produttivo di Fustiñana (Navarra), che ha una capacità di stoccaggio di oltre 83.000 posti pallet.

La cella di congelamento rappresenterà un riferimento mondiale per questo tipo di costruzioni sia per le sue dimensioni colossali (44 m di altezza) sia per essere dotata della più moderna tecnologia del settore logistico, che consentirà di raggiungere un numero di flussi molto elevato e di massimizzare il rendimento dell'impianto.

Il suo funzionamento sarà completamente automatico per mezzo di navette dotate dei loro relativi Pallet Shuttle, di elettrovie, parte dei quali faranno comunicare questo magazzino con l'impianto di produzione attuale, insieme alle due camere di congelamento già costruite da Mecalux in questo stesso stabilimento produttivo.

Grazie a questo ambizioso progetto, Congelados de Navarra otterrà una capacità di stoccaggio superiore ai 146.000 posti pallet.Questa nuova fase di crescita a Fustiñana prevede la possibilità di costruire più celle in futuro, tenendo conto delle necessità del mercato e degli obiettivi dell'azienda.

Allo stesso modo, l'azienda possiede un altro stabilimento produttivo nella località di Arguedas con due magazzini automatici sempre realizzati da Mecalux con una capacità di 14.000 posti pallet.

 

Guardar
Guardar