Chiggiato Trasporti: scaffalature sismoresistenti con prodotti farmaceutici e medici

22 lug 2021

L'operatore logistico Chiggiato Trasporti amplierà il suo magazzino di Piombino Dese (Italia) con altre scaffalature portapallet sismoresistenti di Mecalux che potranno ospitare 4.500 nuovi pallet. Questa espansione, pianificata in due fasi, sarà realizzata senza fermare l'attività dell'azienda.

Il magazzino di Chiggiato Trasporti con scaffalature portapallet sismoresistenti

Il magazzino si distingue per la sua sicurezza, dato che ospita soprattutto materiale medico e destinato al settore farmaceutico, così come per il suo funzionamento agile ed efficiente. È dotato di scaffalature portapallet che facilitano lo stoccaggio di qualsiasi carico, peso e volume.

L'installazione sarà ampliata con altre scaffalature che Mecalux produrrà in conformità alla norma italiana NTC 2018 e a quella europea EN 16681. In questo modo, saranno sufficientemente resistenti per qualsiasi possibile movimento sismico che possa verificarsi nella regione.

Nel 2015, Mecalux ha attrezzato uno dei magazzini di Chiggiato Trasporti in provincia di Treviso e, successivamente, quello principale nella sede padovana di Piombino Dese. La società ha deciso di creare quest'ultimo magazzino per centralizzare tutta la sua logistica in uno spazio di maggiori dimensioni.

Il valore della logistica

Nel 1972 l’imprenditore Giuseppe Chiggiato ha fondato quest’azienda che stocca, gestisce e fornisce servizi di trasporto ai clienti di qualsiasi settore (prevalentemente farmaceutico e alimentare). Distribuisce la merce in Italia ed in Europa.