Capacità di stoccaggio e sistema di preparazione degli ordini dinamico

28 ago 2017

Pellenc, produttore francese di macchinari agricoli, attrezzerà il suo centro di distribuzione a Pertuis, in Francia, con un magazzino automatico miniload di Mecalux che alimenterà le linee di produzione. In questo modo, l'azienda potrà stoccare 3.500 pallet e 2.312 contenitori con un peso unitario massimo di 50 kg.

Il magazzino miniload sarà formato da un'unica corsia con due scaffalature a doppia profondità su entrambi i lati di 17 m di lunghezza e 6 m di altezza, suddivise su 17 livelli. Le scaffalature alloggeranno due diversi modelli di contenitori: 400 x 600 x 240 mm e 400 x 600 x 120 mm. Miniload Pellenc

Un trasloelevatore miniload si occuperà di gestire le entrate e le uscite della merce. Comprenderà un sistema di estrazione a doppio contenitore e a doppia profondità, in grado di movimentare due contenitori alla volta indistintamente su entrambi i lati della corsia.

A un'estremità delle scaffalature saranno adibite due postazione di picking. La preparazione degli ordini seguirà il criterio “prodotto verso uomo”, ossia i trasloelevatori forniranno agli operatori la merce necessaria per gli ordini.

Pellenc è un'azienda francese produttrice di macchinari, dispositivi e strumenti elettrici professionali per i settori dell'agricoltura e della manutenzione dello spazio verde urbano. Considerato uno dei principali leader del settore, il gruppo vanta circa 1.500 dipendenti, 16 filiali e sei stabilimenti industriali distribuiti in tutto il mondo. La società ha un fatturato di 236,6 milioni di euro che per il 56% sono destinati all'esportazione, mentre 13 milioni sono investiti in ricerca e sviluppo.

 

Guardar
Guardar