Soluzione che ottimizzerà la superficie di stoccaggio di Almenara Mall

30 dic 2019

Mecalux attrezzerà il centro commerciale di Almenara Mall a Canelones (Uruguay) con un soppalco che quintuplicherà la superficie utile di stoccaggio permettendo di risparmiare considerevoli costi in termini di superficie e logistica.

La struttura, composta da cinque piani, sfrutterà l’altezza dell’edificio per incrementare la capacità di stoccaggio. Allo stesso tempo, il soppalco è stato adattato alle esigenze del cliente, per trasformarsi nella soluzione versatile, sicura e resistente che il cliente cercava.

Mecalux, per garantire la massima resistenza e stabilità alla struttura, utilizza un programma informatico di calcolo che elabora la distribuzione e calcola le caratteristiche ottimali dei vari elementi del soppalco in base a ogni singola situazione.

Daniel Benech - Architetto del progetto
“Questa è la soluzione che stavamo cercando: un sistema modulare sviluppato in modo efficiente e con un buon rapporto qualità-prezzo.”

Il soppalco ottimizza al massimo l’altezza dell’edificio

A proposito di Almenara Mall

Si tratta di un centro commerciale di 60.000 m2 aperto da poco nelle vicinanze dell’aeroporto Carrasco di Montevideo. Offre 7.000 m² di locali commerciali, 350 posti macchina, aree verdi, ristoranti, spazi di coworking e aree gioco per i bambini. In una fase successiva il progetto comprenderà un’area residenziale.