Nuovo magazzino automatico per contenitori di Airgrup

07 ago 2019

Airgrup, impresa produttrice di componenti metallici per il settore aeronautico, installerà un magazzino automatico verticale con una capacità di 3.852 contenitori da 50 kg nei suoi impianti di Siviglia, in Spagna.

Il magazzino sarà composto da un’unica corsia con due scaffalature a doppia profondità su entrambi i lati. Misureranno 40 m di lunghezza e 10 m di altezza su 17 livelli. Un trasloelevatore che circola attraverso la corsia gestirà automaticamente la merce in entrata e in uscita.

Proprio di fronte alle scaffalature verrà adibita una postazione di picking. La preparazione degli ordini avverrà secondo il criterio “prodotto verso uomo”, ossia l’operatore potrà attendere che i prodotti arrivino automaticamente.

José Rafael García Viegas - Responsabile del progetto

“Abbiamo scelto la soluzione di Mecalux per l’ampia esperienza che l’azienda ha in questo genere di magazzini, per il suo coinvolgimento nel progetto e per la sua proposta estremamente competitiva. I principali vantaggi forniti da questa soluzione sono lo sfruttamento ottimale dello spazio, lo sveltimento delle attività logistiche e la riduzione degli errori."

A proposito di Airgrup

Airgrup è un’azienda aeronautica spagnola che produce componenti metallici per aziende del settore aeronautico, tra cui Boeing, Airbus e Stelia. Vanta un catalogo che comprende oltre 8.000 articoli diversi. Fin dall’inizio, l’impresa ha dimostrato la propria passione per l’eccellenza. Può contare infatti su un team molto motivato e i suoi pilastri fondamentali sono la vicinanza e il massimo livello di requisiti.