Würth Modyf inaugurerà un nuovo magazzino digitale a Barcellona

30 lug 2020

Würth Modyf, azienda specializzata in abbigliamento da lavoro e calzature antinfortunistiche, centralizzerà tutta la sua logistica con la costruzione di un nuovo magazzino di 7.200 m² a Polinyà (a 20km da Barcellona), dal quale servirà tutti i suoi clienti in Spagna e Portogallo. Prima della fine del 2020, l’azienda trasferirà tutti i servizi amministrativi nel nuovo centro.

Per portare avanti questo ambizioso progetto, Würth Modyf si è affidata alla collaborazione di Mecalux, che ha proposto una soluzione completa in grado di modernizzare tutta la supply-chain dell’azienda. Oltre alla capacità di stoccaggio, la società potrà potenziare la sua produzione grazie ad un Sistema di Gestione Magazzino (WMS).

Da un lato, Mecalux installerà scaffalature portapallet con una capacità di circa 3.000 posti pallet e scaffalature per picking con quasi 14.000 ubicazioni. Dall’altro, verrà implementato il sistema di gestione magazzino Easy WMS. Il suo compito sarà fondamentale: dirigere tutti i processi e controllare lo stato della merce.

Würth Modyf implementerà anche quattro moduli software: Multi Carrier Shipping, Supply Chain Analytics, Labor Management e Store Fulfillment. Con queste estensioni di Easy WMS, la società potrà affrontare le sfide che comporta l’omnicanalità e prendere decisioni stategiche per prestare un servizio migliore.

Juan Martínez - Responsabile degli Acquisti e della Logistica di Würth Modyf
“Negli ultimi quattro anni, grazie alla fiducia dei nostri clienti nei prodotti e servizi offerti da Würth Modyf, abbiamo sperimentato una grande crescita. Questa espansione si è verificata in tutti i canali di vendita da cui distribuiamo i prodotti (esterni, tra compagnie del Grupo Würth, B2B e B2C). Difronte a questo scenario, abbiamo deciso di modernizzare la nostra logistica con l’obiettivo di mantenere il ritmo di crescita e il livello di servizio ai clienti per i prossimi dieci anni”.

Comodità e qualità

Fondata nel 2002, Würth Modyf si dedica al commercio di abbigliamento da lavoro, divise aziendali e scarpe antinfortunistiche. Vanta un ampio catalogo di indumenti da lavoro della miglior qualità, personalizzati e disegnati specificatamente per essere utilizzati da impiegati di diversi settori. Questa società è una delle aziende del Grupo Würth, multinazionale distributrice di prodotti e sistemi per il fissaggio, l’unione e il montaggio.

In precedenza, la multinazionale Würth e Mecalux avevano già collaborato alla costruzione di un magazzino automatico autoportante gestito da Easy WMS presso la sede di Agoncillo (La Rioja):