Easy WMS gestirà il nuovo magazzino automatico di Visteon in Portogallo

25 gen 2019

La filiale portoghese della multinazionale Visteon, fornitrice per il settore automobilistico, ha appena acquisito un magazzino automatico gestito con Easy WMS di Mecalux. Il magazzino disporrà di tre corsie con scaffalature a doppia profondità su ciascun lato, che offriranno una capacità di stoccaggio complessiva superiore a 2.500 posti pallet.

Easy WMS gestirà il ciclo operativo del nuovo magazzino automatico di Visteon

Il magazzino sarà dotato di tre postazioni in entrata: due automatiche e una manuale. Per quanto riguarda quelle automatiche, lo stock entrerà in magazzino con i veicoli a guida automatica (AGV).

Una delle funzioni di Easy WMS sarà fornire pallet schiavi alle postazioni in entrata. I contenitori ricevuti saranno sistemati su di essi al fine di garantire la resistenza dei carichi e la relativa stabilità all’interno del magazzino.

Al momento di lasciare il magazzino, il pallet schiavo sarà separato dal contenitore nella postazione in uscita e inviato a una stazione in attesa di essere utilizzato un’altra volta con nuovi carichi.

L’eredità di Ford

Il gruppo internazionale Visteon produce componenti per l’industria automobilistica. Nata in seguito alla separazione dal gruppo Ford, vanta 200 stabilimenti distribuiti in tutto il mondo. Ha sede in Michigan, Stati Uniti, e distribuisce i suoi prodotti alle grandi case automobilistiche di tutto il mondo, tra le quali Ford, Renault/Nissan, Mazda, Daimler-Mercedes e Honda. L’anno scorso ha registrato un fatturato di 3,15 milioni di dollari.