Südstärke stocca l'amido su scaffalature ad accumulo "drive-in" di Mecalux

01 gen 2018

Il produttore tedesco di amido Südstärke GmbH ha ottimizzato lo spazio disponibile del suo magazzino di Sünching, in Germania, con scaffalature a stoccaggio intensivo drive-in di Mecalux.

Il sistema installato è formato da due blocchi di scaffalature ad accumulo con un'altezza di 6 m e una lunghezza di 50 m che offrono una capacità di circa 2.900 posti pallet. I blocchi sono formati da tunnel con tre livelli di altezza. Ognuno può stoccare fino a 16 pallet da 800 x 1.200 x 1.800 mm in profondità. I pallet, che hanno un peso massimo di 1.200 kg, poggiano su binari GP costruiti con lamiera di acciaio zincato, ad elevata resistenza.

Südstärke stocca l'amido su scaffalature ad accumulo "drive-in"

Per gestire la merce, gli operatori, aiutati da carrelli retrattili, entrano nei tunnel con il carico sollevato al di sopra del livello su cui sarà depositato. Sul pavimento sono presenti binari guida che permettono ai carrelli elevatori di entrare in modo centrato e di circolare all'interno dei tunnel in totale sicurezza, riducendo al minimo la possibilità di danni accidentali alle scaffalature.

Le scaffalature ad accumulo sono ideali per stoccare prodotti omogenei, come l'amido di Südstärke. Inoltre, l'azienda tedesca ha ottimizzato lo spazio del magazzino, riducendo notevolmente il numero dei corridoi di lavoro.

A proposito di Südstärke GmbH

Attualmente, Südstärke GmbH vanta due impianti di produzione in Germania, a Schrobenhausen e Sünching, che producono 600.000 tonnellate di patate all'anno e 150.000 tonnellate di fecola. Fondata nel 1938, l'azienda conta 260 dipendenti e 1.500 agricoltori che forniscono materia prima di alta qualità.