Sodick modernizzerà il magazzino di macchine per elettroerosione in Illinois (Stati Uniti)

25 mag 2020

Sodick, distributore di macchine per elettroerosione, rinnoverà il suo magazzino a Schaumburg, nello Stato dell’Illinois, con la collaborazione di Interlake Mecalux. Nei prossimi mesi implementerà tre soluzioni software che incrementeranno la produttività dell’intera supply chain: Easy WMS, Supply Chain Business Intelligence e Labor Management System.

Tre soluzioni software nel magazzino di Sodick in Illinois

La società si trova in una fase di espansione senza precedenti negli Stati Uniti e intende moltiplicare l’efficienza e la redditività del suo magazzino. Easy WMS è uno strumento che ottimizzerà e coordinerà tutti i cicli operativi, dal ricevimento della merce, attraverso lo stoccaggio e la preparazione degli ordini, fino alla spedizione.

Inoltre, grazie a Supply Chain Business Intelligence, l’azienda visualizzerà diversi indicatori del magazzino (ad esempio lo stato delle entrate, gli ordini da preparare o le uscite). Con queste informazioni, Sodick potrà facilmente prendere decisioni che contribuiranno al miglioramento dei processi.

In linea con l’obiettivo di valorizzare e perfezionare i cicli operativi, l’azienda installerà anche Labor Management System, con cui monitorerà le attività degli operatori. Lo scopo è osservare, misurare e pianificare le attività per migliorare le prestazioni.

Kevin Yamada - Direttore generale Sodick
“Per ottimizzare la gestione del magazzino della nostra impresa in espansione sul mercato nordamericano, abbiamo deciso di collaborare con Interlake Mecalux. Siamo entusiasti dell’implementazione del nuovo Software Gestione Magazzino che avverrà a maggio 2020 e non vediamo l’ora di collaborare con Interlake Mecalux.”

Leader mondiale nel campo dell’elettroerosione

Fondata in Giappone nel 1976, Sodick è una multinazionale che produce e distribuisce macchine per elettroerosione principalmente per il settore automotive, aerospaziale, energetico ed elettronico. L’impresa è impegnata nel campo dell’innovazione e, a tal fine, sviluppa continuamente nuove macchine avanzate che rispondono alle esigenze dei clienti delle industrie manifatturiere di tutto il mondo.