Le scaffalature Movirack capitalizzano il nuovo magazzino di F.lli Sabbini

07 nov 2018

Mecalux ha installato scaffalature su basi mobili Movirack nel centro logistico di F.lli Sabbini nel Nord Italia. Questa soluzione permette di sfruttare al massimo la capacità di stoccaggio e di incrementare la produttività classificando i prodotti in base alle dimensioni e alla rotazione.

In un’area del centro logistico sono stati installati due blocchi di quattro scaffalature su basi mobili Movirack di 8,1 m di altezza e 25,7 m di lunghezza, e due scaffalature fisse. Con una capacità di 2.132 posti pallet da 1.100 x 1.100 mm con un peso massimo di 1.300 kg, le scaffalature Movirack hanno permesso all’azienda di sfruttare tutto lo spazio disponibile senza perdere l’accesso diretto a ogni pallet.

F.lli Sabbini ha anche attrezzato il magazzino con scaffalature drive-in alte 7,5 m e con quattro livelli di carico. Posizionate in uno spazio più piccolo, stoccano 640 pallet da 800 x 1.200 mm.

Nicoletta Sabbini - Socio Amministratore
“Grazie a questo nuovo impianto abbiamo ottimizzato gli spazi sfruttando al massimo la capacità di stoccaggio in celle a temperatura positiva, lavorando così in maniera efficace.”

F.lli Sabbini: operatore logistico

Fondata nel 1980, la Ditta Sabbini annovera due sedi; un Head Quarter a Cittadella (Pd) dotato di un nuovo magazzino con scaffalature tradizionali e scaffalature Movirack di Mecalux oltre ad un secondo ampio magazzino sito nella vicina zona artigianale. L'azienda rappresenta ora a distanza di 40 anni dalla sua nascita, una realtà affermata e conosciuta a livello nazionale e internazionale grazie ai suoi servizi qualificati e alle sue relazioni con enti e affermati partner.