Ribeiros installerà il Pallet Shuttle automatico

08 apr 2019

Mecalux attrezzerà il nuovo magazzino di Ribeiros a Montijo (Portogallo) con il sistema Pallet Shuttle automatico che fornirà una capacità di stoccaggio di 2.168 posti pallet. Il magazzino, che verrà collegato alla produzione tramite trasportatori industriali, sarà gestito con il software Easy WMS.

Sistema Pallet Shuttle automatico per Ribeiros in Portogallo

Il magazzino sarà formato da due corsie lunghe 60 m con scaffalature su entrambi i lati che raggiungo un’altezza di 8,5 m. In ogni corsia, un trasloelevatore condurrà la merce fino all'ubicazione corrispondente e da lì il Pallet Shuttle la trasferirà attraverso il canale fino alla postazione libera più distante dalla corsia.

La merce pallettizzata proveniente dalla produzione entrerà da un lato del magazzino su un circuito di nastri trasportatori. Sul lato opposto si effettueranno le spedizioni e a tal fine verranno installati sei canali a gravità di precarico, ciascuno con capacità per 10 pallet.

La fornitura comprenderà Easy WMS, il Software Gestione Magazzino sviluppato da Mecalux che ha la funzione di assegnare a ogni prodotto una ubicazione specifica e di gestire la preparazione degli ordini. Il modulo di controllo Galileo controllerà i movimenti dei trasloelevatori, dei trasportatori e del Pallet Shuttle dell'installazione.

Da impresa a conduzione familiare a riferimento del settore

Ribeiros, azienda produttrice di alimenti per animali è stata fondata dalla famiglia Ribeiro nel 1985, nel comune portoghese di Seixal. Nel tempo, con costanza e dedizione, l’azienda è passata da quattro a 67 dipendenti. Dal 2009 ha la sua sede nella città di Montijo.