Pedrosa: vantaggi di una logistica digitale gestita da Easy WMS

29 mag 2020

Pedrosa, azienda distributrice di prodotti per l'igiene industriale e accessori per il settore Horeca, ha deciso di digitalizzare la propria attività. In quest’ottica, implementerà Easy WMS, il Software Gestione Magazzino di Mecalux, in uno dei suoi impianti di Palma di Maiorca.

Easy WMS controllerà l’inventario di Pedrosa con efficienza

L’azienda gestisce i processi logistici tramite il proprio sistema informatico. Tuttavia, intende compiere un ulteriore passo per incrementare l'efficienza delle operazioni di stoccaggio. Grazie all’installazione di Easy WMS, si potenzierà la produttività del magazzino e si potrà controllare con più precisione l’inventario, potendo identificare ogni singolo prodotto in qualsiasi momento.

Decisa a sviluppare la propria logistica, Pedrosa integrerà anche Supply Chain Business Intelligence e Labor Management System. Si tratta di due moduli di Easy WMS che aiuteranno l’azienda a ottimizzare la supply chain. Con il primo si potrà visualizzare lo stato dei cicli operativi, mentre il secondo modulo verificherà le prestazioni così da introdurre i miglioramenti necessari.

Tony Cursach - Direttore generale Pedrosa
“La decisione di installare Easy WMS, Supply Chain Business Intelligence e Labor Management System rientra nella strategia di digitalizzazione della nostra azienda, che riteniamo essere fondamentale per gettare le basi della crescita dei prossimi anni. Ci aspettiamo che il miglioramento nell’efficienza dei processi si rifletta anche nella qualità del servizio ai nostri clienti”.

Soluzioni per l’igiene

Pedrosa è un’impresa con oltre 40 anni di esperienza nel campo della distribuzione di prodotti per l’igiene industriale e accessori per il settore Horeca. L’azienda conta più di 70 dipendenti e possiede oltre 6.000 m² di superficie di stoccaggio nelle isole Baleari, località da cui serve i clienti di tutto l’arcipelago.