NouveauxMarchands.com automatizza la gestione del magazzino con il software di Mecalux

10 ago 2020

NouveauxMarchands.com, un e-commerce specializzato nella vendita di articoli per la casa, ha ottimizzato i cicli operativi del suo centro di distribuzione a Gémenos (Francia) con l’implementazione del Sistema di Gestione Magazzino (WMS) Easy WMS di Mecalux.

Software di gestione nel magazzino di NouveauxMarchands.com in Francia

Recentemente installato, Easy WMS controlla, coordina e ottimizza tutti i flussi e i cicli operativi del magazzino, tanto il ricevimento e le spedizioni, quanto le attività di stoccaggio. NouveauxMarchands.com ha anche installato tre moduli complementari di Easy WMS con l’obiettivo di minimizzare gli errori durante tutte le fasi della sua logistica.

Il primo software è il WMS per l’e-commerce, destinato a velocizzare la consegna degli ordini. Il software classifica gli articoli non appena arrivano in magazzino a seconda che siano ordini formati da più linee di stock (multi-unit) o da un’unica linea (single-unit).

Il secondo modulo è Multi Carrier Shipping, un’estensione di Easy WMS con la quale si gestisce il processo di imballaggio ed etichettatura degli ordini. Con questo sistema, l’azienda comunica in tempo reale con GLS e Mondial Relay, le agenzie di trasporto incaricate di consegnare gli ordini ai clienti. Questo modulo genera automaticamente l’etichetta di trasporto con il numero di tracking, indispensabile per permettere ai clienti di localizzare in tempo reale il proprio ordine.

Infine, grazie al modulo Supply Chain Analytics, l’e-commerce può consultare e analizzare il grande volume di dati che genera Easy WMS. Il software dispone di indicatori, riassunti in pannelli, che facilitano la scelta di decisioni strategiche.

Laurent Brutto - Direttore operativo di NouveauxMarchands.com
“Abbiamo scelto Easy WMS e i vari moduli specifici per aumentare la qualità e la produttività della nostra logistica. Queste soluzioni software hanno potenziato la crescita dell’azienda”.

Negozio ‘online’ di articoli per la casa

In attività dal 2005, NouveauxMarchands.com è un negozio online dedicato alla vendita di articoli per la casa (elettrodomestici, mobili, accessori per esterno, piscine, condizionatori e stufe portatili, ecc.). Il punto di forza dell’azienda risiede nelle sue oltre 15.000 referenze in stock presenti nei suoi magazzini di Gémenos, vicino a Marsiglia.