Mecalux presenta le sue soluzioni tecnologiche a Intralogistica Italia 2022

27 apr 2022

Mecalux parteciperà alla nuova edizione della fiera Intralogistica Italia che riunirà, dal 3 al 6 maggio, i principali attori internazionali del settore della logistica, della distribuzione e dello stoccaggio. Mecalux presenterà al centro espositivo di Rho, alle porte di Milano (Italia), le ultime novità riguardanti il software per la gestione del magazzino e la tecnologia dello stoccaggio in uno stand di 195 m2 (padiglione 6, stand B01 C02).

L’edizione di Intralogistica Italia di quest’anno avviene in contemporanea alle fiere IPACK-IMA, Print4all e GreenPlast. La serie di eventi permetterà di creare collaborazioni tra i settori della produzione, dell'imballaggio, della logistica e della movimentazione dei prodotti. Sono attesi più di 100.000 visitatori che scopriranno in prima persona le novità più rilevanti dei prossimi anni nell’ambito dell’industria e della logistica 4.0.

La tecnologia infatti sarà la principale protagonista di Intralogistica Italia 2022, con particolare interesse per l'automazione del magazzino, i Big Data e l’Internet of Things. Mecalux, come fornitore globale di soluzioni intralogistiche, proporrà la sua vasta gamma di soluzioni digitali e automatizzate per moltiplicare l'efficienza logistica di tutti i tipi di aziende. Un esempio è il sistema Pallet Shuttle automatico, una soluzione di stoccaggio robotizzata che utilizza trasloelevatori o navette per massimizzare la produttività e la capacità dell'installazione.

I visitatori saranno in grado di vedere le presentazioni dei più recenti progetti di successo di Mecalux in tutto il mondo, così come conoscere le ultime innovazioni relative al software di gestione magazzino e ai sistemi di stoccaggio automatici.

Intralogística Italia 2022

Riguardo Intralogistica Italia 2022

Intralogistica Italia 2022, uno dei più importanti eventi di intralogistica e di soluzioni di stoccaggio in Europa, è arrivata alla sua terza edizione. L'evento riunirà più di cento aziende di intralogistica da tutto il mondo.