Mecalux è stata annoverata per il quarto anno consecutivo nel 2024 Gartner® Magic Quadrant™ for Warehouse Management Systems

14 mag 2024

Mecalux è stata annoverata come una delle aziende evidenziate nel 2024 Gartner® Magic Quadrant™ for Warehouse Management Systems per il quarto anno consecutivo. L’analisi, elaborata della società di analisi industriale Gartner, fornisce un’analisi dettagliata dei principali fornitori di software di gestione magazzino presenti sul mercato.

Easy WMS di Mecalux nel 2024 Gartner Magic Quadrant for Warehouse Management Systems

Easy WMS di Mecalux nel 2024 Gartner Magic Quadrant™ for Warehouse Management Systems

 

“Per Mecalux, la presenza per il quarto anno consecutivo nel rapporto Gartner riflette il nostro costante impegno nello sviluppo di soluzioni software che migliorano la redditività dei processi logistici", afferma Javier Carrillo, CEO di Mecalux.

Il sistema di gestione magazzino Easy WMS, disponibile in 14 lingue, migliora la logistica delle aziende di tutto il mondo da oltre 24 anni. Easy WMS incrementa la produttività nelle operazioni come la ricezione, lo stoccaggio, la preparazione degli ordini e la spedizione della merce.

Il software, implementato in oltre 1.100 installazioni in 36 Paesi, semplifica e ottimizza la gestione di qualsiasi tipo di magazzini, da impianti manuali fino a centri di distribuzione completamente automatizzati. È dotato di funzionalità all’avanguardia che risolvono qualsivoglia sfida logistica. La versione di Easy WMS in cloud permette alle aziende di ridurre i tempi di implementazione e adattarsi con rapidità alle necessità mutevoli del mercato.

Inoltre, per aziende con una logistica omnichannel e multimagazzino, Mecalux ha sviluppato il software Easy DOM, un sistema progettato per centralizzare la gestione di differenti centri di distribuzione e spedire grandi volumi di ordini giornalieri. Dotato degli ultimi progressi in ambito di analisi dati e intelligenza artificiale, integra e sincronizza i diversi attori della catena di fornitura, da magazzini, negozi e marketplace a diversi ERP, operatori 3PL, agenzie di trasporto e call center.

Clicca qui per scaricare una copia del report completo di Gartner.

Disclaimer Gartner

GARTNER è un marchio registrato e marchio di servizio di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale, e MAGIC QUADRANT è un marchio registrato di Gartner, Inc. e/o delle sue filiali. Tali marchi sono stati utilizzati qui con concessione. Tutti i diritti sono riservati.

Pubblicazione originale: Gartner, Magic Quadrant for Warehouse Management Systems, Simon Tunstall, Dwight Klappich, Rishabh Narang, Federica Stufano. 2 maggio 2024.

Gartner non promuove nessun fornitore, prodotto o servizio descritto nelle sue ricerche e non consiglia agli utenti della tecnologia di selezionare solo quei fornitori con le più alte qualificazioni o altre designazioni simili. Le analisi pubblicate da Gartner si basano sulle opinioni dell'organizzazione Gartner e non vanno considerate come verità assolute. Gartner nega tutte le garanzie, espresse o implicite, in relazione a questo studio, comprese tutte le garanzie di commerciabilità o idoneità ad uno scopo particolare.