Massima capacità di stoccaggio con il sistema a stoccaggio intensivo Pallet Shuttle semiautomatico

13 feb 2019

Litera Meat, filiale del gruppo italiano produttore di carne Pini, costruirà due nuovi mattatoi a Binéfar e San Esteban de Litera (Spagna). Si tratta di due progetti molto ambiziosi che rilanceranno l’economia della regione. Mecalux attrezzerà le celle di congelamento dei due centri con il sistema Pallet Shuttle semiautomatico offrirà una capacità di stoccaggio complessiva di 13.358 posti pallet.

A Binéfar verrà costruita una cella di congelamento che opererà a -20 °C, nonché tunnel di congelamento a -35 °C per congelare prodotti a base di carne in modo veloce e controllato. Sia la cella sia i tunnel di congelamento saranno attrezzati con scaffalature ad accumulo assistite dal sistema Pallet Shuttle. Per saperne di più, consulta il nostro articolo sull'isolamento termico nelle celle frigorifere.

A solo 10 km di distanza, a San Esteban de la Litera, l’azienda costruirà un secondo mattatoio, anch’esso provvisto di cella e tunnel di congelamento a -20 °C. Mecalux installerà il sistema Pallet Shuttle semiautomatico e, come nell’altro centro, la merce sarà gestita con principio FIFO (first in, first out).

A proposito di Litera Meat

Litera Meat è un’azienda produttrice di carne fondata a Binéfar (Huesca) nel 2018. Appartiene al gruppo Pini, che possiede centri di produzione di carne in Italia, Ungheria e Polonia. Attualmente il gruppo trasforma in Europa una media di 6,5 milioni di maiale all’anno.