Sistema Pallet Shuttle nel magazzino del trasformatore di plastica Sp Berner

01 ago 2018

Sp Berner è uno dei principali trasformatori di materie plastiche in Spagna e collabora di nuovo con Mecalux per l’installazione di scaffalature con il sistema a stoccaggio intensivo Pallet Shuttle semiautomatico. Situato a Paterna (Valencia), il magazzino avrà una capacità di oltre 10.000 posti pallet. Sp Berner è interfornitore di Mercadona e altri colossi della distribuzione come Ikea, Carrefour o Bauhaus.

La soluzione sarà composta da nove blocchi di scaffalature alte 8,9 m con una capacità di 10.416 posti pallet da 800 x 1.200 mm e un peso massimo de 500 kg ciascuno. Tutti i blocchi sono dotati di tre livelli di carico e la loro struttura sarà adeguata affinché la navetta pallet shuttle possa spostarsi in modo autonomo all’interno dei canali di stoccaggio assicurando flussi della merce costanti.

Questo nuovo magazzino non è altro che il consolidamento della buona sintonia esistente tra Sp Berner e Mecalux. Tra tutte le soluzioni installate negli ultimi anni, spiccano due magazzini con scaffalature Pallet Shuttle nello stabilimento centrale di Aldaya (Valencia). Complessivamente, l’azienda ha una capacità di stoccaggio superiore a 30.000 m2.

El almacén de Sp Berner con el sistema Pallet Shuttle

Da oltre 50 anni nel settore della trasformazione dei materiali plastici

Sp Berner è un’azienda di Valencia da sempre a conduzione familiare trasformatasi in un gruppo internazionale leader nella trasformazione di materie plastiche. L’azienda vanta quattro stabilimenti, tre a Valencia (con una superficie totale di 155.000 m2) e uno di 10.000 m2 a Suzhou, in Cina. Qui produce mobili da giardino, articoli per l’igiene personale (igiene orale e capelli), tappi, elementi per lo stoccaggio (pallet e contenitori), articoli per casa e prodotti di pulizia. Sp Berner conta oltre 900 dipendenti e utilizza tecniche di iniezione e termoformatura per la trasformazione delle materie plastiche.