Due sistemi di stoccaggio nel centro di Laboratorios Zotal in Spagna

18 giu 2019

Laboratorios Zotal, impresa che produce e distribuisce farmaci e biocidi (prodotti zootecnica), installerà scaffalature con il sistema Pallet Shuttle e scaffalature portapallet di Mecalux nel magazzino di Camas, nella provincia spagnola di Siviglia, in Spagna. Complessivamente, le due soluzioni offriranno una capacità di 1.896 posti pallet.

Mecalux ha attrezzato il nuovo magazzino farmaceutico (settore zootecnico) con due blocchi di scaffalature con il sistema Pallet Shuttle semiautomatico. Uno dei due avrà quattro livelli di altezza e canali da 20 pallet in profondità. L’altro sarà provvisto di tre livelli (dato che stoccherà pallet più alti, da 2 m) e canali da 28 pallet in profondità. Ideale per gestire numerosi pallet per referenza e per offrire un’intensa attività di carico e scarico, questo sistema potrà stoccare 1.464 pallet.

Verranno installate anche scaffalature portapallet in cui si stoccheranno i prodotti più voluminosi, con meno referenze e che richiedono accesso diretto. Questa struttura misurerà 7 m di altezza e avrà una capacità di 432 posti pallet.

Luis M. Romero Ávalos - Direttore delle operazioni di Laboratorios Zotal

“Mecalux offre garanzia di qualità per le sue soluzioni di stoccaggio e tranquillità grazie a un efficiente servizio postvendita. Abbiamo scelto questi due sistemi perché velocizzano le attività di carico e scarico sulle scaffalature e perché ci consentono di ottimizzare lo spazio del magazzino.”

Laboratorios Zotal: l’efficacia necessaria

Fondata nel 1909, Laboratorios Zotal produce e distribuisce farmaci ad uso veterinario, pesticidi per allevamenti di bestiame nonché ad uso domestico, ambientale e agroalimentare oltre a prodotti per l’igiene, la cura e il trattamento degli animali.