Mecalux attrezzerà due magazzini di Lanxess in Germania

27 nov 2018

La multinazionale collabora nuovamente con Mecalux. Le due aziende hanno un rapporto solido che si è concretizzato nella costruzione di due nuovi magazzini Germania: un centro a Dormagen dotato di scaffalature push-back e di sistema Pallet shuttle semiautomatico; l'altro a Leverkusen che sarà attrezzato con sistema Shuttle completamente automatico.

Il magazzino a Dormagen, nella parte orientale del paese, lavora già a pieno regime. Mecalux lo ha attrezzato con scaffalature push-back e con il sistema Pallet Shuttle semiautomatico che, complessivamente, offrono una capacità di stoccaggio di 200 posti pallet.

Caratteristiche distintive di questi due sistemi di stoccaggio sono l’agilità di movimentazione della merce e la riduzione dei tempi di manovra. Nel caso del sistema push-back, i pallet vengono inseriti con una spinta, mentre nel sistema Pallet Shuttle la navetta automatica si trasferisce all’interno del livello con il carico e deposita la merce nella posizione più lontana.

Sulla base degli ottimi risultati ottenuti, Lanxess ha richiesto nuovamente la collaborazione di Mecalux per attrezzare il nuovo magazzino di Leverkusen. In questa occasione il Pallet Shuttle è a ciclo operativo completamente automatico.

Il magazzino sarà formato da un’unica corsia con due blocchi di scaffalature alte 9 m su ciascun lato che offriranno una capacità di stoccaggio di 233 posti pallet. Lungo la corsia circolerà un trasloelevatore che trasferirà automaticamente la merce fino al livello corrispondente e in seguito il Pallet Shuttle si occuperà di depositare la merce nell’ubicazione assegnata.

Mecalux attrezzerà due magazzini di Lanxess in Germania

Una società presente in oltre 25 paesi

Lanxess è una delle maggiori multinazionali chimiche con oltre 19.200 dipendenti e circa 70 centri produttivi in tutto il mondo. La sua attività si basa su sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti chimici e plastici.