Karton.eu e Mecalux: tre collaborazioni di successo negli ultimi anni

08 gen 2018

Karton.eu, azienda che si dedica alla vendita online di materiale per imballaggi, sceglie ancora una volta Mecalux per la fornitura di scaffalature mobili nel suo magazzino di Spremberg, in Germania nord-orientale. Con questa sono già tre le soluzioni che Mecalux ha installato presso Karton.eu, confermando l'ottima intesa tra le due aziende.

Nel 2014 e nel 2015, Mecalux ha attrezzato due aree del magazzino di Karton.eu con scaffalature portapallet alte 6 m e con tre livelli di carico, offrendo una capacità di 1.800 posti pallet da 800 x 1.200 mm.

A distanza di un anno e con il proposito di far fronte alla continua crescita, l'azienda ha richiesto un'altra soluzione, seppur con caratteristiche diverse rispetto alle precedenti. In seguito a un accordo con il team tecnico di Mecalux, si è puntato sulle scaffalature su basi mobili Movirack, un sistema per stoccaggio intensivo che elimina il numero di corsie, aumenta la capacità di stoccaggio e offre accesso diretto ai pallet.

Karton.eu e Mecalux: tre collaborazioni di successo negli ultimi anni

Per aprire la corsia richiesta e poter prelevare o depositare la merce, l'operatore trasmette il comando mediante un radiocomando. La corsia ha l'ampiezza sufficiente (3,9 m) affinché l'operatore possa movimentare facilmente la merce con il carrello elevatore. Inoltre il blocco di scaffalature Movirack dispone del proprio pannello di controllo, oltre che di quadri elettrici di bordo su tutte le scaffalature, al fine di assicurare il corretto funzionamento del sistema.

A proposito di Karton.eu

Karton.eu è un'azienda tedesca fondata nel 2007 e specializzata nella vendita online di materiale di confezionamento sia in Germania che all'estero. Oltre a scatole di cartone e scatole pieghevoli, il catalogo di prodotti dell'azienda comprende anche materiali di riempimento per la protezione della merce all'interno dei pacchi, cartoncini e nastri adesivi. Tutti i prodotti di Karton.eu sono adattabili e personalizzabili secondo il gusto del cliente.