Karton.eu: scaffalature Movirack per la vendita 'online' di materiale per imballaggio

22 dic 2020

Karton.eu, azienda dedicata alla vendita online di materiale per imballaggio, amplierà il suo magazzino di Spremberg (Germania) con altre scaffalature su basi mobili Movirack di Mecalux. La società ha scelto le soluzioni di stoccaggio di Mecalux in diversi suoi progetti al fine di potenziare la sua supply-chain.

L'ampliamento di Karton.eu permetterà di stoccare oltre 2.500 pallet

L’ampliamento consisterà nell’installazione di due blocchi composti da otto scaffalature su basi mobili Movirack e quattro fisse, tutte alte 7 m e lunghe 27 m. I livelli di stoccaggio saranno adattati alla considerevole altezza delle merce con la quale lavora Karton.eu (2.2 m), potendo stoccare un totale di 2.586 pallet.

Mecalux ha accompagnato la crescita di Karton.eu con la realizzazione di vari progetti. Tra il 2014 e il 2015, Mecalux ha attrezzato due zone del magazzino di Spremberg con scaffalature che ospitano 1.800 pallet. Dopo un anno e con il proposito di affrontare il ritmo di crescita, la società ha installato un blocco di scaffalature su basi mobili Movirack con una capacità di 2.000 posti pallet. Nel 2019, è stato collocato un soppalco per aumentare la superficie utile di stoccaggio.

Essendo già a conoscenza delle prestazioni delle scaffalature Movirack, prossimamente, l’azienda implementerà due nuovi blocchi di scaffalature. Tra tutti i vari benefici, questo sistema ad alta densità si distingue perché elimina il numero di corridoi massimizzando la superficie e aumentando la capacità di stoccaggio. Il tutto mantenendo l’accesso diretto ai pallet.

Mathias Jäckel - Socio esecutivo di Karton.eu
“Con la massimizzazione della capacità di stoccaggio offerta dalle scaffalature su basi mobili Movirack, potremo ampliare la nostra gamma standard di prodotti. Inoltre, il sistema di stoccaggio ci permette di lavorare con efficienza grazie all’accesso diretto che offre potendo aprire i corridoi individualmente attraverso un telecomando”.

A proposito di Karton.eu

Karton.eu è un’azienda tedesca fondata nel 2007 e specializzata nella vendita online di materiale per imballaggio, sia in Germania che all’estero. Oltre alle scatole di cartone e alle scatole pieghevoli, il catalogo dei prodotti della società include anche materiale di riempimento per proteggere l’interno, cartoncini e nastri adesivi. Tutti i prodotti di Karton.eu si adattano e si personalizzano secondo il gusto del cliente.