EcoWipes inaugurerà un magazzino automatico per salviette cosmetiche in Polonia

15 lug 2020

Il produttore di salviette cosmetiche EcoWipes ristrutturerà e modernizzerà la sua supply chain integrando tecnologie all’avanguardia. L’obiettivo di questo progetto è garantire una comunicazione dinamica, fluida e automatica tra l’impianto di produzione dell’azienda a Nowy Dwór Mazowiecki, in Polonia, e il suo nuovo magazzino.

Scaffalatura a gravità con trasloelevatore per EcoWipes in Polonia

Il magazzino sarà composto da un blocco di scaffalature a gravità assistite da un trasloelevatore di Mecalux. Qui verranno stoccati 2.422 pallet di prodotti finiti. Di fianco, saranno installate scaffalature su basi mobili Movirack, con una capacità di 1.784 posti pallet di materie prime.

Il magazzino comunicherà con il centro produttivo attraverso un ponte sospeso e coperto a cui potranno accedere i pallet tramite un elevatore. All’interno del ponte verranno montate due linee di trasportatori che movimenteranno i pallet: la prima, in una sola direzione (dal magazzino alla produzione), l’altra, invece, nei due sensi. Questa soluzione velocizzerà il trasferimento della merce tra i due impianti.

Easy WCS controllerà gli spostamenti di tutti i mezzi di sollevamento automatici del magazzino. Il sistema si interfaccerà con il WMS di EcoWipes; in questo modo, potrà gestire il trasloelevatore durante le attività di deposito della merce nei canali delle scaffalature a gravità, avviare i trasportatori a rulli in base alle esigenze ecc.

Azienda giovane e moderna

Fondata nel 2011, EcoWipes è un’azienda molto giovane che, tuttavia, vanta un team di esperti che operano da oltre 30 anni sul mercato. L’azienda produce salviette cosmetiche utilizzando tecnologia all’avanguardia per sviluppare prodotti innovativi che rispondano alle richieste più esigenti dei consumatori.